RICHIEDI PREVENTIVO

compila il form e ricevi un’offerta senza impegno

Richiedi un preventivo dettagliato compilando il form sottostante. Inserisci tutti i dati relativi alla spedizione o trasporto che vuoi effettuare. Il nostro ufficio clienti sarà lieto di risponderti nel dettaglio e di ricontattarti con una quotazione a te riservata.
La richieste di preventivo è gratuita e in alcun modo vincolante.

i campi con “*” sono obbligatori.

Documenti in allegato

Preferibilmente jpg, doc, docx, rtf, pdf - Max 8 MB - Utilizzare .zip per allegare più file


Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

CASE HISTORY
BRAMBILLA SCALO

Nuovo impianto per movimentazione e stoccaggio rotaie 108 ml

Impianto movimentazione e stoccaggio Brambilla Scalo

L’ESIGENZA DEL CLIENTE

British Steel France Rail sas, primario produttore di rotaie, fornitore delle più importanti reti ferroviarie a livello internazionale, si è rivolta a noi per cercare una soluzione che gli permettesse di poter consegnare le rotaie in Italia senza dover subire le soste dovute ai tempi di scarico sui cantieri.

LA SOLUZIONE

In stretta collaborazione con il Cliente si è optato per costruire presso lo scalo ferroviario di Lecco – Maggianico un nuovo impianto, atto allo scarico e accatastamento di rotaie della lunghezza di 108 ml.
In questo modo British Steel può consegnare le rotaie presso un unico punto intermedio e liberare i propri carri ferroviari che possono essere subito re-inviati allo stabilimento produttivo in Francia. Allo scalo di Lecco – Maggianico i binari vengono scaricati, classificati e spediti in tutta Italia, dove vengono usati per gli interventi di manutenzione della rete ferroviaria.

L’IMPIANTO

La realizzazione della nuova piattaforma logistica ha richiesto un investimento di 600mila euro. Si sviluppa su oltre 110 metri di lunghezza e 12 di larghezza. Vi operano nove gru-carriponte, forniti e installati dall’azienda leader di settore Bonfanti s.r.l., che tra loro si muovono in modo sincronizzato e automatizzato. Il tutto coordinato dall’opera e dalla supervisione di Professionisti idoneamente preparati e qualificati. L’impianto ha una capacità di accatastamento di circa 3700 tonnellate.

I RISULTATI

La realizzazione di una piattaforma logistica intermedia ha permesso a British Steel di ridurre in modo significativo i tempi di scarico, aumentando la qualità del servizio e permettendo di programmare e gestire la produzione delle rotaie contando su tempi certi di rientro dei carri. Dalla sua inaugurazione, avvenuta il 31/03/2018 alla presenza delle Autorità, l’impianto ha già permesso di smistare oltre 60.000 tonnellate di rotaie. Affrontando e vincendo una sfida del tutto nuova, Brambilla Scalo s.r.l. ha saputo ampliare notevolmente la gamma della propria offerta e rafforzare l’importanza strategica per l’intero territorio dello scalo ferroviario lecchese.

altre case history in Brambilla Scalo

  • La realizzazione della nuova piattaforma logistica ha richiesto un investimento di 600mila euro. Si sviluppa su oltre 110 metri di lunghezza e 12 di larghezza. L’impianto ha una capacità di accatastamento di circa 3700 tonnellate.